Nocera Superiore, il Consiglio di Stato: Bove nuovo consigliere, De Angelis esclusa
Ancora un colpo di scena a Nocera Superiore. Il Consiglio di Stato ha ribaltato l’esito delle ultime elezioni comunali, proclamando Matteo Bove nuovo consigliere comunale al posto di Marcella De Angelis.
La lunga vicenda era cominciata mesi e mesi fa da un primo ricorso presentato da Bove, dopo che, a seguito dello spoglio, erano stati assegnati 259 voti a De Angelis contro 250 a lui.
Un primo ricorso al TAR aveva portato a una verifica, che aveva ridotto lo scarto a un solo voto: 253 a 252 per De Angelis. Bove ha poi successivamente portato il caso davanti al Consiglio di Stato dove c’è stata infine la svolta definitiva: due voti a favore di De Angelis sono stati annullati.
Motivo? Nelle schede era scritto solo il cognome “De Angelis”, ma alle elezioni partecipavano due candidate con lo stesso cognome, in liste diverse. Per i giudici dunque non era chiara la volontà dell’elettore.
Matteo Bove siederà quindi sugli scranni del consiglio comunale di Nocera Superiore dove resta da capire se lo farà tra le fila della maggioranza o come sembra in quelle della minoranza.
Tutto questo all’indomani delle dimissioni da presidente del consiglio comunale di Teo Galante Oliva ed appunto dell’ormai ex consigliera comunale Marcella De Angelis





